Domanda riguardo alla fine di una relazione

Buongiorno, da gennaio fino a fine maggio mi stavo frequentando con un ragazzo lui 35 io 27.
Andava tutto bene stava bene con me ci divertivamo sembrava quasi perso per me mi condivideva la suo giornate dove era per lavoro facendo il rappresentante fino a che cosi dal nulla si è raffreddato fino a dirmi che lui non è innamorato ma mi vuole bene e basta che in questo momento non è scattato l amore... poi ha aggiunto probabilmente per auto vincersi della sua scelta i miei difetti come probabilmente motivo.
Mi ha detto che non puoi insegnarmi niente mi sembra di farti da maestro mi annoio con i discorsi lui si è lasciato con la sua ex di tanti anni insieme io un giorno li ho chiesto se voleva un aperitivo insieme non ha accettato subito però dopo 3 mesi si e da li ci siamo sempre frequentati e condiviso insieme.
spesso notavo paragani del tipo non ho la stessa connessione mentale che avevo con la mia ex o la nominava spesso veniva fuori io ipotizzo che non sia andata bene perché lui non ha ancora accettato e superato la storia con la ex sembrava quasi l avesse idealizzata anche se lui l aveva lasciata perché aveva sofferto molto ma la cercava sempre insomma un amore malato anche se nega sempre!! L altra mia conclusione che ha preso l appuntamento al mare per la stagione con dei amici un po cosi ed essendo magari poco sicuro della conoscenza con me ha deciso di diverstirsi da solo per poi ritornare?
Capisco che lui avesse bisogno di stare solo prima di ricominciare!!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> magari poco sicuro della conoscenza con me ha deciso di diverstirsi da solo per poi ritornare?

Quindi tu ti adatteresti a stare con uno così?

A essere lasciata e ripresa, in modo del tutto passivo, purché alla fine venga ripresa?

Vuoi talmente un uomo da convincerti che i lati problematici che esprime non siano così importanti?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
In realtà non sono disposta ad accettare queste cose ma io provavo un sentimento nei suoi confronti forse questo che faccio fatica a superare e che mi abbia detto tutte quelle cose se dovesse tornare sicuramente non tornerei con lui
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Messa così ha già un aspetto diverso. Se riesci a mettere innanzitutto il tuo amor proprio e a non scendere a più compromessi di quelli che il tuo senso di dignità ti consente, è tutto quello che ti serve.

Poi il tempo farà il resto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Però mi piacerebbe avere un confronto con lui che mi dica la verità perché io penso sia stato perché ha rivisto la sua ex ? E si è tuffato nei ricordi allontanandosi da me