Tradimento
Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni, ho tradito il mio compagno dopo 12 anni di relazione, lui ha scoperto tutto e io ho confessato
E stato un periodo di forte stress lavorativo e mi son fatta coinvolgere dai complimenti di un collega.
Ora col mio compagno non ci stiamo vedendo, ma sembrerebbe propenso a riprovarci
E possibile rifidarsi di una persona che ha tradito?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
premesso che lei ci sta consultando non sui suoi sentimenti futuri, ma su quelli del partner che non conosciamo nemmeno per lettera e sono quindi assolutamente al di là di ogni nostra previsione, una risposta completa e approfondita sulla tematica del 'perdono' è stata data da una mia collega, la dott.ssa Brunialti, nel consulto di cui allego il link:
Come vedrà si tratta non di dimenticare, ma di affrontare insieme i motivi che hanno portato al tradimento e verificare il nuovo patto che si vuole e di può eventualmente costruire.
Un lungo legame è sempre soggetto ad aggiustamenti; se è cominciato tra persone molto giovani, più che aggiustamenti a volte sono terremoti, forse crolli irrimediabili, forse ricostruzioni molto più salde e sicure.
Scrive di lui che "sembrerebbe propenso a riprovarci". E lei stessa cosa pensa, cosa sente, cosa vuole?
Auguri. Noi siamo qui.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com