Sono qui per chiedere se mi serve, ancora, una psicoterapia

Buonasera dottori,
Sono qui per chiedervi se mi serve ancora terapia... Non che secondo me serva... Ma perché ho dei dubbi di come ho finito.
Esattamente mi sento bene... La terapia l 'ho conclusa da più di un anno credo.
Eppure la dottoressa prima mi disse che stavo bene, poi quando andai dopo un paio di mesi, perché rimanemmo che qualora mi fosse servito qualche aiuto anche solo di una seduta sarei potuto andare, lei mi disse che cmq ero migliorato tantissimo da solo... Ma comunque l unica cosa che vedeva in me era un po di immaturità... Quindi perciò ho dei dubbi se mi serva ancora... Perché io nn sono uno psicologo e nn posso capirlo e quindi sono qui a chiederlo a voi.
Esattamente prima ero ansioso... Nn uscivo... Sapete qual è la situazione di persone con depressione ecc... Non sono qui ad elencare tutti sintomi di prima... Ma adesso ho una ragazza, ho un lavoro, ho amici, ho hobby,... Mi sento veramente bene dentro di me... E... Siccome vivo ancora dai miei... Mio padre dice che mi sto muovendo bene e che se salto qualche pillola ogni tanto nn fa nnt perché sto bene... (si prendo ancora pillole e spero di levarle un gg)... Nn so come dirlo ma... Penso di nn essere stato mai tanto bene nemmeno prima della depressione... Eppure ho questo pallino che non mi viene da sintomi o da ansia e depressione.
Che nn ho... Secondo me... Ma per via di quello che disse la dottoressa l ultima volta... Spero di essere stato esaustivo nel testo che vi ho scritto... Grazie mille anticipati e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dubbi tutti ne abbiamo. E non è una malattia. Ma è quando iniziano a disturbarti tanto da non permetterti più di vivere, che diventano disturbo.

Quindi se il suo dubbio è una semplce curiosità, non deve fare niente.

Se invece ritiene che tale dubbio la stia tormentando, allora magari ricontatti la terapeuta.

A lei la scelta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com