Da un anno ansia e paura di vivere

Salve, sarebbe lunga raccontare la storia e cercherò di essere sintetico.Sono giovane 29 anni, da un anno a questa parte dopo problemi lavorativi e sentimentali, ora risolto soffro d'ansia.Sono super sensibile come sento un rumore penso sia successo qualcosa, vedo tristezza nella vita e nelle persone che vedo, assorbo le tristezze degli altri e ho paura della morte e della vecchiaio, la notte non riesco a dormire penso penso solo a cosa brutte vedo i miei vecchi anche se non lo sono.Sono stato da una psicoterapaeuta che diciamo mi ha aiutato un po' ma dopo ho lasciato perchè ho perso fiducia in lei, mi ha dato pinioni personali che mi hanno lasciato amarezza...ora ho preso della valeriana ma sento che mi imbabbolisce...ho paura di cominciare un altra terapia poichè ho perso fiducia negli pscoterapeuti.
[#1]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Caro ragazzo,
capisco la sua mancanza di fiducia e la difficoltà di rimettersi in gioco, riniziando una nuova terapia, ma capisce che forse ne vale la pena, come ha ben visto (dato che dice di aver avuto problemi lavorativi e sentimentali risolti) le cose non sempre vanno bene al primo colpo, forse era quella terapeuta che non era adatta a lei, o forse non così ben formata.

Provi a cercare uno Psicologo specializzato in psicoterapia, sono convinta che troverà il professionista che potrà aiutarla a risolvere questi problemi.

Saluti

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ho perso fiducia in lei, mi ha dato pinioni personali che mi hanno lasciato amarezza (..)
gentile ragazzo, spesso il lavoro dello psicoterapeuta è proprio quello di far trovare di fronte una realtà alternativa che in genere il paziente non vede o rifiuta di vedere, quella realtà che probabilmente ha indotto la condizione patologica. Se non si vuole che lo psicoterapeuta esprima opinioni che ci lasciano perplessi allora ci si deve rivolgere agli amici ma non credo che, in caso di psicopatologie, darebbero lo stesso aiuto.
Se evita il confronto con opinioni che le lasciano amarezza continuerà a vagare a caccia della cura perduta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, provi a leggere quest'articolo, che parla di chi ha "sbagliato" psicoterapeuta:
http://www.giuseppesantonocito.it/news.htm?m=76

Eviti però di cadere anche lei, come migliaia di altri utenti qui, nell'illusione che online potrà trovare la soluzione ai suoi problemi più facilmente che consultando uno specialista di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com