Psicologo a costo agevolato a piacenza
Buongiorno, sono una ragazza maggiorenne che vorrebbe intraprendere un percorso da uno psicologo ma purtroppo non ho i mezzi economici per permettermene uno.
Vorrei quindi sapere se qualcuno sapesse come poterne richiederne uno a costo agevolato o comunque ridotto o se ci sono associazioni o luoghi dove potrei provare ad andare (possibilmente) nella zona di Piacenza e provincia.
Ringrazio in anticipo chiunque legga.

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissima,
può rivolgersi alla sua ASL, nel qual caso dovrà pagare il ticket. Se si tratta di una presa in carico breve si può rivolgere ad un consultorio pubblico o privato convenzionato. Esistono anche associazioni che si rivolgono ad una fascia di popolazione (LGBT, malattie rare, ecc.).
Le consiglio di fare una ricerca in rete per trovare quanto meglio risponde alle sue necessità.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ha già esplorato la via delle risorse pubbliche messe a disposizione dal Servizio Sanitario Nazionale?
Mi riferisco all* Psicologo del Consultorio, dell'Unità di Psicologia, del Centro di Igiene mentale, accessibili gratuitamente o con un modesto ticket.
Qualche mese fa, a fronte della stessa richiesta qui, Le era stato consigliato di chiedere informazioni al proposito al Suo medico di famiglia. Lo ha poi fatto? con quali esiti?
Per completezza allego il link del* Psicolog* della Provincia di Piacenza iscritti a questa piattaforma:
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.