Doc omosessuale?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni da sempre etero; sono uscito 3 mesi fa da una relazione di 7 mesi, che molto probabilmente è finito a causa di doc da relazione anche se il mio psicologo mi ha detto di no (penso di essermi sempre spiegato male con lui e che dovrei dirgli certe cose molto più con sincerità) e che era solo un evento adolescenziale.
Ho passato questi mesi ad avere comunque dubbi ed a stare male pensando se avessi fatto la scelta giusta a lasciarla e cose del genere e qualche giorno fa, prima di partire in gita a dublino con la mia scuola, ho iniziato dal nulla a pensare di poter essere gay in realtà anche se non ho mai provato attrazione per i ragazzi in vita mia, anzi fino ad una settimana fa ero come sempre sono stato ovvero etero.
Durante la gita i pensieri mi ossessionano e sento blocchi alla gola e ieri stavo cominciando a piangere davanti a tutti per quanto stavo male, cosa che mi era successa solo quando avevo dubbi durante la mia relazione.
Quando passano i ragazzi che oggettivamente sono attraenti provo una finta attrazione’ ovvero attrazione che credo sia semplice bellezza oggettiva di quel ragazzo, con sofferenza e quei pochi momenti di distacco dalle ossessioni non penso a nulla e neanche li guardo; è come se li guardassi per forza spesso.
Penso al 100% sia doc perché i ragazzi non mi sono mai piaciuti e non posso diventare gay da un momento all’altro ma certe volte mi sale angoscia e depressione quando penso che la mia relazione potrebbe essere finita perché posso essere gay anche se so dentro di me che non lo sono; ho letto storie di ragazzi con il doc da relazione ed i blog e tutto combacia fra sintomi e cause ed anche se sicuramente le reazioni sono anche soggettive mi rivedo in loro e nella loro paura.
Sono in camera con due miei compagni tra cui uno messo bene fisicamente e che attrae le ragazze e non mi fa nessuno stimolo, non provo nulla, solo che quando passano dei ragazzi oggettivamente belli nella mia testa si scaturiscono ossessioni, scene mentali, che cerco di cacciare autoconvincendomi e facendo test dentro di me e che doventano sempre più forti.
Ho paura di cadere in depressione totale e che la mia relazione sia anche finita per doc da relazione che poi mi ha portato anche un altro tipo di doc.
Per fortuna i forum mi hanno chiarito un pó la mia situazione ma sicuramente non è facile uscirne e quindi di arrivare ad un punto di non ritorno.
Grazie per l’attenzione dottori.
[#1]
Dr. Samuele Nale Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 81 4
Gentile Utente,

i tentativi di controllare la paura dell'omosessualita' e di perdere il sui partner di cui parla potrebbero essere solo una copertura di una insicurezza personale e di una difficoltà ad affrontare la frustrazione nella sua vita. Dal suo discorso si potrebbe evincere un probabile tentativo di negazione di aspetti affettivi più profondi che sono valutabili soltanto attraverso un consulto in presenza. Le consiglierei dunque di proseguire il lavoro già iniziato con il suo psicologo.

Cordialmente

Dr. Samuele Nale
Via Cesare Beccaria 20, Sesto Fiorentino (Fi)
www.medicitalia.it/samuele.nale/