Ho 24 anni e sono stata violentata 10 anni fa

Sono una ragazza di 24 anni sono stata violentata quando ne avevo 13... i miei lo sapevano sono stata drogata e sono finita in ospedale mi hanno messa in coma avevo tanti segni e pezzi di capelli in meno... non ne abbiamo mai più parlato in famiglia... dopo anni continuo a tormentarmi mi svegliavo di notte con dei ricordi che mi tornavano ora dopo anni mi chiedo ancora cosa sia successo e perché io non ricordo nulla...qualcuno può darmi qualche spiegazione?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

dispiace immensamente la situazione che ha dovuto vivere 10 anni fa! E che tuttora porta conseguenze nella Sua vita.

Se ben interpreto, Lei ci chiede aiuto per capire "cosa sia successo e perché io non ricordo nulla".
Con i pochi dati del suo consulto è difficile rispondere adeguatamente, ma l'elemento "sono stata drogata" può rappresentare una delle cause dell'oblio; come del resto la difesa che la nostra psiche mette in atto per evitare di ricordare eventi insopportabilmente dolorosi.

Mi chiedo se in questi anni abbia potuto fruire di un percorso psicologico, necessario per elaborare un'esperienza tanto pesante.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/