Ho paura di essere gay
Salve sono Daniele e ho 22 anni e da quando ho 16 anni che ho una forte paura di essere gay o di poterlo diventare.
Partiamo subito nel dire che io sono stato sempre un ragazzo (non me ne vogliate) omofobo, non ho mai accettato gli omosessuali.
Iniziò tutto nel 2015 mentre durante il mio primo rapporto sessuale con la mia ex feci cilecca, quel giorno avevamo avuto rapporti per un paio d'ore,
Da lì inizio il calvario con mille domande, mille pensieri sul perché non riuscivo più ad avere l'erezione.
Preciso una cosa, io sono sempre stato molto paranoico nella vita e in quel periodo più che mai (facevo anche molto uso di hashish e marijuana) e questa cosa penso che mi fece aumentare di più le mie paranoie.
Da quel giorno il calvario mille pensieri mille paure sul poter diventare gay anche se ero molto attratto dall'apparato femminile e ripeto molto.
Man mano che passavano gli anni questa paura diventava sempre più grande e sempre più ingestibile mi lasciai pure con la mia ragazza e conobbi un'altra ragazza con cui stetti per 2 lunghi anni con cui ebbi anche molti rapporti (però dentro di me sempre quella paura che negli anni continuava a crescere e peggiorare) infatti ero quasi depresso.
Ero molto attratto da questa ragazza con cui stetti 2 anni tanto da avere quasi ogni giorno rapporti quando non ci vedevamo facevamo delle videochiamate o ci mandavamo delle foto, ma la voglia era tanta ero molto attratto da lei e anche molto innamorato ma alcune volte quella paura mi fregava a quei tempi a ogni litigio con la mia ex ero sempre pronto a conoscere altre ragazze.
Passando il tempo mi lascio con questa ragazza rimanendoci male e riprovando negli anni fino al 2019 a tornare con lei senza però nessun risultato ci lasciammo e basta.
La paura continuava a peggiorare.
C'è da precisare che dopo quella lunga relazione di 2 anni ebbi anche altre relazioni con delle altre ragazze.
Ma quella paura di essere gay iniziava ad aumentare iniziano ad apparire immagini nella mente di rapporti gay (cosa che mi fa schifo) iniziando ad avere erezione al minimo pensiero gay o al pensiero di uomini (anche se ripeto mi fa schifo).
Ad oggi non capisco cosa mi stia succedendo se sto diventando gay se sono gay o se potrò diventare gay e perché soprattutto ho queste erezioni...

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Preciso una cosa, io sono sempre stato molto paranoico nella vita e in quel periodo più che mai (facevo anche molto uso di hashish e marijuana) e questa cosa penso che mi fece aumentare di più le mie paranoie
Sì, se sostituisci "ossessioni" a "paranoie" potrebbe benissimo essere che una tua predisposizione all'ansia e alla preoccupazione sia stata amplificata dall'uso di cannabis.
Sembra trattarsi appunto di un disturbo ossessivo e in questo caso ci sono delle cose da fare e da non fare, che potrai imparare rivolgendoti direttamente a un terapeuta.
Nel frattempo puoi vedere questi video, tutti correlati alla tua difficoltà:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza