Mi mancano delle persone che non mi pensano
Sono giù di morale da quando sono tornata a vivere nella mia città natale.
Non mi piace niente (a parte il lavoro), ci sono poche persone prettamente anziane e dei giovani non ho contatti con quasi nessuno.
Vorrei conoscere qualche ragazzo interessante ma non trovo nessuno affine a me e mi manca la vecchia compagnia che avevo dove vivevo prima perché mi ero infatuata di un ragazzo per la quale sto molto male, che da quando mi sono trasferita non si è mai fatto sentire.
Sembrava molto dispiaciuto del mio trasferimento, come è possibile che si sia già dimenticato di me?
Io lo penso tutti i giorni, non riesco ad andare avanti perché lo aspetto e spero che un giorno lui si innamori di me

[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo
Buongiorno,
Probabilmente il trasferimento ha fatto cambiare qualcosa nel rapporto. Può chiederlo direttamente a lui, se magari ha perso interesse in seguito al trasferimento, potrebbe anche non volere una relazione a distanza ma la trovava lo stesso interessante. Le ipotesi sono tante ma ciò che rende tutto più semplice è la possibilità di comunicare e capire le motivazioni di ognuno.
Probabilmente può essere un buon punto di partenza per capire se dedicarsi a questa relazione con questa persona, oppure se dopo aver scambiato i vostri pareri, trovare nella situazione attuale dei nuovi stimoli, che possano creare motivazione e interesse per la città attuale in cui vive.
Le auguro una buona giornata.
Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online
[#2]
Utente
Buon pomeriggio Dr. Cosentino,
sicuramente il trasferimento ha inciso sul rapporto, come si dice: "lontano dagli occhi, lontano dal cuore".
Mi sono dimenticata di dirle che questo ragazzo non sa della mia cotta, non mi è sembrato il caso di dirglielo perché non mi sembra interessato sotto questo punto di vista, bensì ad un'amicizia però penso che se fossi rimasta in quella città, il rapporto e l'affetto si sarebbero intensificati.
Mi hanno consigliato di cercarlo ma io non lo voglio fare perché magari risulterei fastidiosa, specialmente per uno che ha sempre la testa fra le nuvole