Situazione particolare

Salve, circa tre mesi fa ho conosciuto una ragazza in un'uscita di gruppo e sin da subito mi è sembrata bella e anche interessante.
Dopo circa due settimane le ho chiesto di uscire ma mi ha detto che aveva detto di no anche ad un altro del gruppo e per non creare disparità aveva deciso di fare solo uscite in gruppo e che in quel momento non aveva testa.
Io comunque ho accettato la cosa, perché fa parte del gioco e, nonostante questo, abbiamo continuato ad avere un rapporto normale, senza particolari disagi e molta cordialità... con l'altro poi ha avuto problemi e per ora sono distanti
adesso, a differenza di due mesi fa, nelle ultime settimane ho notato che sta cambiando, diventa sempre più matura nei modi di fare e di parlare finché inaspettatamente in questi ultimi tre giorni abbiamo parlato di continuo, confessando pure il fatto che in questo periodo sia io che lei abbiamo conosciuto diverse persone, ma nessuno di loro riesce ad essere maturo/a quanto noi due.

Quindi lei dice che le risulto di gran lunga più maturo rispetto a persone che ha conosciuto ultimamente (anche più grandi) e viceversa pure io...ci siamo detti che ci troviamo molto molto bene quando parliamo o passiamo del tempo assieme, è tutto così spontaneo e che il nostro feeling aumenta sempre più e anche dei complimenti oltre l'aspetto fisico, insomma quei dettagli che non tutti notano...mi ha confermato il fatto che sta crescendo, cambiando e ha bisogno di qualcosa di più maturo rispetto a quello che ha avuto in precedenza
mi chiedo cosa fare.

Ho pensato che potrei proporle di vederla, anche per una cosa semplice, in maniera molto cordiale...da un lato ci andrei sempre con i piedi di piombo, senza farmi film mentali, però dall'altro lato, notando queste cose, può essere un'occasione per vedere se succede qualcosa...
[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
Gentile utente,
aldilà dell'abbondante utilizzo di questo concetto di "maturità", che ammetto di non aver compreso molto bene (o per lo meno non ho compreso come mai risulti essere in questo contesto così fondamentale), direi che se questa ragazza ti piace, forse dovresti provare ad essere intraprendente e farti avanti con lei.
Bisogna poter rischiare di essere felici.

In bocca al lupo

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Nel senso che oltre l'aspetto estetico,ci piace avere a che fare con persone mature. Sia io che lei abbiamo incontrato persone pure più grandi di noi ma che avevano 0 maturità,non ispiravano nulla.. detto questo,quindi non rimane che proporle nuovamente di uscire giusto? Di solito non lo propongo una seconda volta,se alla ragazza non andava, se mi aveva detto di no in precedenza (poco fa ne ho parlato più dettagliatamente)però qui ho notato che ultimamente da parte mia e sua stanno venendo fuori cose nuove e belle, quindi non mi rimane che tentare nuovamente...senza farsi chissà quali aspettative,ma allo stesso tempo con la voglia di vedere cosa eventualmente può nascere..le sto scrivendo
[#3]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
Gli interessi, le emozioni e i sentimenti possono cambiare no?
Può valer la pena rischiare.
Saluti

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Va bene,ci stiamo accordando su quando vederci..mi pongo però una domanda:alla prima uscita è una cosa buona in caso provare a baciarla, andare a letto? Da un lato le voglio fare capire sempre più che mi piace, dall'altro lato non vorrei passare per quello troppo scontato..da un lato lei è disinbita, dall'altro lato ultimamente mi ha detto che cerca qualcuno che riesca a considerarla oltre il lato estetico
[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Sono andato in un locale con lei ed altri. Ogni tanto lanciava dei segnali di interesse,ballava con me tranquillamente,si lasciava al contatto fisico,però nel gruppo c'era pure un ragazzo con cui ha ballato e ha avuto molto contatto fisico ...
Che fate? È vero che essendo single può pure avere altre occasioni,però questa cosa mi mette in difficoltà per l'aperitivo di domani da prendere con lei.. domani cercherò pure di flirtare e le dirò che la trovo interessante..se va bene,bene,se va male,cambio definitivamente rotta