Forte senso di nostalgia

Buongiorno, vi scrivo perche ormai da qualche mese mi trovo a provare un profondo senso di nostalgia e tristezza, mi capita spesso di perdermi nei miei ricordi dell'infanzia, premetto che ho avuto un'infanzia a mio dire meravigliosa, ero molto felice, mi capita anche di commuovermi pensando anche ai miei genitori a cui voglio veramente molto bene, vivo con la costante paura di deluderli, volevo chiedervi un consiglio poiché ormai da troppo perdo molte giornate poiché le passo piangendo ripensando al mio passato.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe trattarsi di un disturbo dell'umore, perché non è regolare passare le giornate piangendo ripensando al passato. Perciò dovrebbe farsi vedere da uno specialista per una diagnosi del caso. Si può essere costituzionalmente tendenti alla nostalgia, ma oltrepassando determinati limiti di intensità e frequenza può trattarsi di sensazioni disfunzionali, che necessitano attenzione.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com