Decorso di ansia e depressione se non trattate

Buongiorno,

mia madre soffre di ansia e depressione da diversi anni con periodi più o meno alternati di "benessere" a periodi più "bui"

volevo chiedere gentilmente il decorso di queste problematiche se non trattate/curate (mia madre si rifiuta di effettuare ogni tipologia di terapia sia psicologica che farmacologica)

Grazie Mille.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2015 al 2023
Psicologo, Psicoterapeuta

Buonasera, queste patologie non possono risolversi spontaneamente e richiedono un approccio integrato (terapia farmacologica e psicoterapia).

In questi casi può essere utile pensare anche ad una consulenza per sè come figlio per poter capire come gestire al meglio la problematica e ricevere supporto sul da farsi.

Guarda il video: 3 domande sull'ansia