Mostrare pene a bambino di 9 anni
Salve a tutti, mio cugino di 9 anni è curioso di vedere il mio pene.
Andrebbe bene se lo vedesse non avendo lui ancora iniziato la pubertà oppure potrebbe interferire nel suo sviluppo?
Vorrei un consiglio sul come comportarmi
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta
Alla sua età dovrebbe sapere che mostrare i propri genitali a persone minorenni o a persone non consenzienti è un reato punibile dallo Stato Italiano, la presenza di un minore inquadra il reato come pedofilia.
Chiedersi se lo deve fare non è una cosa considerata normale perché dovrebbe avere il giusto discernimento per cui, anche se ci fosse la richiesta di un bambino di 9 anni, questi atti non vanno compiuti.
Eviti di porsi in condizioni penalmente perseguibili.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei domanda, qui in area di psicologia, se mostrare il Suo pene di giovane adulto ad un fanciullo di 9 anni
> potrebbe interferire nel suo sviluppo? <
La risposta psicologica è:
SI’,
tale Suo comportamento potrebbe interferire anche pesantemente sullo sviluppo psicosessuale del bambino.
Ciò vale anche se il comportamento in oggetto è stato richiesto dal fanciullo stesso.
Avremmo gradito conoscere il motivo di tale Suo dubbio, ma non è più possibile dato che Lei si è auto cancellato.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.