Come posso far si che il mio ragazzo si fidi di me

Sono una ragazza di 18 anni e amo alla follia il mio ragazzo, stiano insieme da 9 mesi ma da quando è venuto a sapere del mio passato, e prometto che ho fatto molto esperienze per la mia a età di qui mi pento fino alla fine e avuto rapporti con altri ragazzi di cui credevo di essere innamorata ma non durava più di 3 mesi, con lui e diverso sono passati praticamente 10 mesi e ogni giorno che passa sono sempre più innamorata di lui e sono cambiata, ho cambiato il mio modo di fare di atteggiarmi di vestirmi, posso dire di essere migliorata grazie a lui che ha avuto pazienza con me e mi ha mandato sulla buona strada, l’unico fatto è che non riesce ad accettare il mio passato, e in momenti di rabbia accanirsi con insulti della poco di buono e pensare che io non possa mai cambiare, scatenando in lui un senso di infiducia nei miei confronti.
A inizio relazione ho sbagliato con lui perché lui mi dava tutto ma io non sapevo ancora amare nel modo in qui lui aveva bisogno, amavo come vedevo in giro venivo influenzata, mi vestivo con vestiti provocatori e avevo atteggiamenti che una persona che non era nella mia testa poteva pensare che ci provassi quando in verità non era vero per me ma ciò che si dimostrava e intuire era quello, nessuno mi ha mai insegnato cosa è giusto o sbagliato, ma con il tempo lui l’ha fatto e sto cercando di migliorare per lui e non farlo più stare male.
ora lui non si fida di me e ha degli atteggiamenti con alti e bassi quando sta bene mi ama alla follia, quando ha delle ricadute mi detesta fino alla morte, io ci sto molto male sia in primis del mio passato di cui mi vergogno, sia che lui stia così per me ma non Riuscirei mai a pensare ad un io e lui ognuno per la sua strada mi sono affezionata troppo e non voglio tradire la sua fiducia non so come fare per riaverla e dirgli parole giuste da potergli far capire che non sempre il lupo perde il pelo ma non il vizio, a volte cambia per le persona che ama e per se stesso.
Detto questo ho bisogno di aiuto io ho avuto anche un passato dove mi hanno diagnosticato la depressione a 15 anni prescrivendomi psicofarmaci, verso i 16 ho deciso di aiutarmi da sola pensando di farcela ma ho capito che dentro di me la mia testa viaggia più di quanto io immagini e i pensieri più assurdi vengo alla mente come quello di mollare tutto tanto la mia vita è stata in questioni amorose, è stato un disastro e non so se qualcuno potrai mai accettarmi
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Gentilissima,

a 15 anni le hanno diagnosticato una depressione, verso i 16 ha deciso di aiutarsi da sola... Ora è seguita da qualche professionista? Sta assumendo farmaci? La depressione è una "bestia nera" che si può sconfiggere con il supporto adeguato. Inoltre un supporto di uno psicologo o di uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla a chiarire le dinamiche disfunzionali che hanno segnato i suoi precedenti rapporti amorosi perché le persone possono cambiare, se aiutate nel processo di cambiamento.

Può rivolgersi ad un consultorio nella sua zona, dove sapranno aiutarla o al servizio di psicologia dell'Azienda Sanitaria.

In bocca al lupo!

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it