Posso femminilizzarmi?

Salve la mia domanda era posso femminlizzarmi con gli ormoni femminili la terapia, senza però diventare del tutto donna?
Cioè sono maschio e vorrei femminlizzare il viso il corpo con gli ormoni ma c'è una tempistica entro quale devo fermarmi?
Come ad esempio micheal jackson si era femminilizzato ma rimanendo maschio e avevo sentito che aveva preso gli ormoni femminili per farlo
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
forse per errore ha posto il suo quesito in Psicologia.
Le cure ormonali, la loro opportunità e i loro effetti sono di pertinenza medica.
Se ho ben capito, lei vorrebbe mediante una cura ormonale perdere la barba, ingentilire il viso, accentuare il seno, e tuttavia mantenere gli organi sessuali maschili e le loro funzioni.
Non so se Micheal Jackson abbia fatto questo.
Chieda al suo medico di famiglia o indirizzi il suo quesito ai nostri endocrinologi.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa ho messo * Endocrinologia * ho fatto bene ? Aspetto risposta dai dottori
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Certamente, gentile utente.
Colgo l'occasione per dirle che naturalmente è possibile "femminilizzarsi" anche senza cure ormonali, attraverso depilazione, trucco, taglio dei capelli etc.
Ha già provato questi metodi?

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Anna lei è veramente professionale ed empatica allo stesso tempo , vorrei veramente parlarle in un modo più approfondito perché il suo interesse mi fa capire la sua umanità , tutto parte da piccolino sentivo il mio corpo delicato e non focalizzavo il mio viso come un uomo ma immaginavo figure da donna , pur essendo veramente molto molto bello ho fatto anchs il fotomodello e pur avendo successo con le ragazze e i ragazzi io non mi accetto perché sono maschio ed è complicato da spiegare lo giuro , grazie Anna scusi per lo sfogo
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
siamo qui per "accogliere lo sfogo", come lei vuole chiamarlo.
Certamente questa "non accettazione" di sé richiederebbe un approfondimento con un professionista, di persona.
Provi a cercarlo, tenendo conto che oltre ai Consultori, alle ASL, ai CSM, ha a disposizione il bonus sia per eventuale psicoterapia sia per consulenza psicologica anche con i privati.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#6]
dopo
Utente
Non lo so la mia ragazza vuole farmi parlare con una psicoterapeuta ma non lo so diciamo che le asl non ti ascoltano molto o cmq i tempi sono lunghi cerco qualcuno che mi ascolti davvero a cui importa veramente conoscermi i soldi non sono un problema ma che me ne faccio dei soldi della bellezza se poi non ho qualcuno che mi capisce ...
[#7]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
nella sua zona ci sono molti professionisti.
Non possiamo suggerire nomi da qui, ma sono certa che sfogliando i siti di vari psicologi o direttamente l'Albo degli Psicologi della sua regione potrà trovare un ascolto competente che la aiuterà a chiarire cosa realmente desidera.
Ha avuto risposte dai nostri endocrinologi?
Sinceri auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com