Tumore al seno e amore

Salve, scrivo per uno sfogo...ho scoperto di avere in tumore al seno di quelli peggiori e vedi che il mio fidanzato comincia ad allontanarsi, a guardarsi intorno.
Per carità, tutto giusto, io non ho futuro oltre al fatto che non sarò più donna e sfido anche il più santo a stare con una donna come fratello e sorella, sopra quando si è giovani.
Non può esistere amore senza sesso...sto pensando di non cominciare le cure e vivere quel poco però da persona normale fino alla fine.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

sembrerebbe che la scoperta del tumore sia alquanto recente, dalle sue parole. Eppure non percepisco la sua emozione, come mai? forse non è abituata ad esprimerla?

Se il suo fidanzato comincia fin da adesso a guardarsi intorno, non so che dire.
Quando invece la relazione è solida, essa può sopportare anche malattie gravi quali il tumore al seno, alla prostata, e relative terapie.
Sono tante ormai le donne operate al seno, eppure vivono, fanno tutto il possibile per vivere pienamente, compresa la sessualità. La partecipazione emotiva del* partner è fondamentale.

Comprendo il suo scoramento, ma non mi dilungo nella risposta, dato che uno dei fiori all'occhiello di questo sito si occupa proprio in specifico di tali tematiche, raccogliendo le narrazioni molto importanti delle donne che ci sono passate e che ci stanno transitando.
Esse testimoniano nei fatti, e non solo con le parole sia pure specialistiche, che SI PUO' FARCELA a curarsi, a vivere e a mantenere la propria femminilità e l'amore.
"Parli" con loro! Le trova qui: https://www.medicitalia.it/rfs/

Saluti cordiali e auguri.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/