Posso prendere ansiolev in allattamento?

Salve...
Sono in allattamento, ho una bambina di quasi 10 mesi e volevo sapere se posso prendere gli Ansiolev, perché sto passando un periodo di forte stress e agitazione, sono sempre in ansia e preoccupata, perdo tantissimi capelli...
Penso di non aver mai avuto un periodo così difficile, ho cercato di resistere questi mesi e ci sono riuscita a non prendere niente, ma non ce la faccio, ho bisogno di qualcosa che mi allieva un po' questo malessere.

Grazie a chi risponde.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci eravamo già sentite nel suo consulto precedente.
Riguardo all'integratore che lei intende assumere, può rivolgere la sua domanda "Posso prendere ansiolev in allattamento?" al/la professionista che glielo ha consigliato.

Però, attira la mia attenzione di psicoterapeuta il fatto che lei stia ancora allattando una bambina di ben 10 mesi, pur a fronte di una notevole difficoltà personale psichica e fisica (perdita dei capelli, ecc.). Tenga conto che l'allattamento assorbe moltissime energie materne; e dunque, quando il proprio corpo inizia mandare segnali significativi di disagio/stanchezza occorre valutare attentamente la compatibilità tra
- il benessere che si desidera per la bimba attraverso l'allattamento al seno, e
- il benessere necessario per sè: necessario per potersi relazionare gioiosamente con la propria figlia e per riprendere la vita di coppia che talvolta, dopo il parto, risulta zoppicante.

E dunque la invito a portare avanti tale riflessione.
Questo articolo potrà rappresentare uno stimolo:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-diventare-mamma-e-rimanere-amante.html .

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/