Perché non mi passa ?

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni...
Volevo chiedervi questo perché sono disperata...
Da più o meno 8 anni che ho l’ansia di andare in bagno.

È nato tutto alle superiori (eravamo in 5 in classe) , ero sempre stressata e ogni volta che c erano verifiche, mi veniva mal di pancia e dovevo andare in bagno.
Oltre a questo, sono stata stressata nel corso degli anni, perché mia mamma da quando avevo 11 anni, si è ammalata di tumore.

Da quel periodo ho sempre avuto l’ansia del bagno.
Adesso, ogni volta che sono con qualcuno di cui non ho confidenza, e quindi sono a disagio, mi viene in automatico mal di pancia e devo andare in bagno se no me la faccio addosso.
Mi limita tanto questo, non riesco più a condurre una vita normale.

Sono amdata anche per tre mesi circa da uno psicologo, stavo meglio, ma questo non mi è passato.
!
Qualcuno mi può dare un consiglio sono davvero disperata... vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

E da un gastroenterologo (o urologo, a seconda di quale sia l"andare in bagno") si è fatta visitare? Escludere cause organiche è essenziale.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa ,
Non ho nessun problema , perché il mio andare in bagno’ si presenta solo quando ho L ansia (esempio un nuovo lavoro .. un impegno.. un esame da affrontare ) oppure quando sono a disagio con le persone ( in casa di qualcuno o quando non ho confidenza con qualcuno ).
Mi trovavo male in un posto di lavoro tempo fa , e dall’ansia mi è venuta la colite . Ma poi facendo una cura mi è passata .