Sono sposato con due figli ma amo un'altra
Salve vado al dunque, sono sposato dal 2017 con convivenza dal 2011 più anni di fidanzamento normale.
Fatto stà che circa 7 mesi fa rivedo dopo ben 21 anni una vecchia amica, ci salutiamo normalmente e finisce tutto li.
Dopo qualche settimana la reincontro su un social e gli mando un saluto ma giusto amichevolmente pensando che non ci sia niente di male nel salutare una vecchia amica.
Parlando del più e del meno vengo a scoprire che lei sin dai tempi in cui ci simo conosciuti gli sono sempre piaciuto e ad dir la verità mi ha sempre attratto un po però la vedevo come amica.
Nel messaggiarmi con lei ho notato che lei si sfogava con me di tutti i suoi problemi che ha avuto decidendo cosi di supportarla sempre amichevolmente, lei non sapeva che ero sposato ma io essendo sincero gli dico sin da subito della mia vita amorosa.
Tutto sta che i messaggi vanno e vengono con il passare del tempo ci siamo visti di persona, lei nel vedermi aveva gli occhi lucidi dalla contentezza e a dir la verità anche io ero abbastanza contento.
La seconda volta che ci siamo visti però ce stato altro, degli abbracci e dei baci, mai pensando che uno come me farebbe delle cose del genere, comunque man mano ci vedevamo più spesso e man mano ci avvicinavamo sempre di più.
Con il passar dei mesi lei era sempre più presa e a dir la verità pure io, fino a quando a luglio mia moglie e andata per un mese dai parenti con i figli, e dal li siamo stati un mese sempre insieme, aumentando la situazione, fatto sta che in queste ultime settimane ci siamo litigati di brutto perché lei con ragione mi ha detto piangendo che non sopporta più il fatto che non mi può avere del tutto e che non riesce a vedermi a casa e a letto con un'altra donna.
Io purtoppo mi sono innamorato di lei infatti non ho rapporti con mia moglie da un sacco di tempo, ma lei non si fida visto che ha avuto un sacco di delusioni.
Fatto sta che adesso sono circa due settimane che non ci sentiamo perché abbiamo rotto del tutto.
Gli avevo promesso che avrei trovato casa e che andavamo a vivere insieme ma mi serviva ancora tempo, ma lei non ha retto dicendomi da prima che mi aspettava e poi quando ci siamo lasciati del tutto che piano piano si allontanava.
Cosa che parlando con un suo amico intimo qualche giorno fa gli avrebbe chiesto di accompagnarla da qualcuno secondo lui però non ne era sicuro.
Io nel sentire questo messaggio l'ho bloccata sui social prn non vederla più.
Il fatto e che nonostante ci eravamo lasciati lei guardava sempre i miei stati le mie storie, e l'ultima volta ha messo sullo stato una foto sua che sa che mi piace.
Mi domando perché fa così perché se si vuole allontanare mette le foto senza bloccarmi, io non ne posso più mi manca tanto ma non e facile nella mia situazione.
Detto da lei tempo fa i sentimenti che prova per me non le ha mai provato per nessuno.
Non so che fare perché non mi chiama?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
riguardo a questa sua compagna di adolescenza
Lei si chiede:
"..Mi domando perché fa così perché se si vuole allontanare mette le foto senza bloccarmi..".
Se la domanda è rivolta a noi, non ne abbiamo la minima idea. Le ipotesi sono cento ed oltre tutte basate sulla fantasia.
Quello che non si comprende dalla Sua richiesta sono le sue intenzioni.
Lei ha moglie e figli; si è chiesto se nei confronti dell'altra si tratta di una (semplice) infatuazione? di una nostalgia verso l'adolescenza? o altro, che ben poco potrebbe aver a che fare con il presente?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.