Varicocele pelvico femminile

Sono una donna di 32 anni,da 10 soffro di varicocele pelvico,ma purtroppo non mi è mai stato diagnosticato fino a 3 anni fà,ho dovuto fare 1 perticolare RM cn mezzo di contrasto,dopo aver effettuato vari eco color dopler tac e RM cn esito negativo, ma grazie ad 1 medico ed alla sua bravura la terza RM ha mostrato:Ectasia del circolo venoso pelvico in sede periuterina,bilateralmente.Marcata ectasia anke delle vene ovariche che mostrano decorso tortuoso specie in prossimità dei vasi renali,reperto + evidente a sinistra.Da ciò il mio dott. ha deciso di embolizzare le vene ovariche,ho subito l'intervento circa un anno e mezzo fà,ma purtroppo l'atroce dolore ke perennemente mi accompagna ogni giorno non è passato,ho sempre dolore alla zona vulvare perianale,sento come un fuoco un peso a volte un edema,è un dolore cronico....mi è impossibile avere rapporti sex il dolore mi dura x giorni,il dolore si estende alle cosce ed alle natiche,a volte faccio digito pressione sulla parte dolente cioè quella perianale,mi parte un onda d'urto ke la sento sotto le orecchie,provocandomi degli sbandamenti....
non posso neanche trattenere l'urina ho atroci dolori a basso ventre,tanto da provocarmi il vomito,ho fatto presente tutto ciò al medico ke mi ha praticato l'embolizzazione,dicendomi ke la prassi è quella e ora non sà cosa fare,mi ha fatto scarica barile,non occupandosi + del mio caso.....
Ora sono disperatissima perchè ormai sono 3 anni che non vivo + bene,non posso fare neanke un colpo di tosse ke il dolore aumenta,anke un semplice starnuto mi fà male,purtroppo ho chiesto ai migliori ospedali e cliniche di napoli,ma ognuno
mi risp.ke non sà come affrontare il problema....
HELP MY,grazie a chi mi risponderà.......
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Signora
Sicuramente l'indicazione per embolizzare il varicocele Le stata data anche dal suo ginecologo.
L'ectasia del plesso perio-ovarico non significa niente se non si sono prima escluse tutte le altre cause (o concause)di algie pelviche (vedi PID,endometriosi,neuriti ecc.)Il varicocele pelvico dopo i 30 anni è molto frequente ed è presente in una donna su 5 (con almeno una gradidanza portata a termine),ma di tutti questi varicoceli solo un 10% circa necessitano di trattamento (qundi la percentuale di donne con fligli che necessitano di trattamento è dello 0/3%).Quindi,come vede,non esiste una equazione diretta:varicocele=trattamento.
Io le consiglio di eseguire ora una consulenza da parte parte di un bravo ginecologo che dovrà capire se attualmente le cause del dolore sono da ascrivere ad altri fattori.
Distinti saluti

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott.grazie x avermi risp.Purtroppo ho consultato decine e decine di ginecologi i migliori primari,spendendo migliaia di euro,naturalmente,ho fatto molti esami tra cui anke 1 laparoscopia,hanno escluso tutti il problema ginecologico,in special modo quando hanno saputo ke molti membri uomini della mia famiglia soffrono di varicocele ed idrocele,anke le donne hanno problemi di flebiti e varici alle gambe,mi ci gioco la vista ke sono varici a procurarmi l'atroce dolore,xkè a volte sento 1 piccola sporgenza tubolare all'interno della vulva molto dolente al tatto,ho fatto presente al mio mio medico ke è il primario di radiologia interventistica di un grande ospedale del napoletano ke il problema persiste,dovevo effettuare un ricovero,x rifare una flebografia x individuare cn precisione le varici della zona vulvare e perianale, ed effettuare l'embolizzazione,quando dopo un mese tardavano a kiamarmi x ricovero ,li ho rikiamati io,vuole sapere la risp?:il medico non sè la sente di operarmi.....ora stò peggio di prima + passano i mesi e + i dolori aumentano....
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile signora,
Le consiglio ,visto che lei afferma che tutte le cause di algia pelvica sono state escluse, di ripettere l'ecocolordoppler endocavitaetio al più presto e, se ancora positivo per un grossolano varicocele pelvico (persistenza o recidivo), le allago il link su cui lei potra scegliere il centro di radiologia interventistica che più la aggrada per coreggere il suo varicocele.

Basta cliccare sulla regione e le verranno elencati tutti i centri qualificati per questo intervento.
Ovviamente chieda una consulenza preliminare.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott. la ringrazio x la gentilezza e la cortesia...ho visitato il il link,provvederò al più presto a contattare il centro + vicino,mi è stato di grande aiuto,ke Dio la benedica,poi le farò sapere....grazie mille!!!!!