Dormire con il cellulare sviluppa cellule tumorali?

Buongiorno.
Tutte le persone che conosco mi dicono che dormire con il telefonino acceso faccia male, e alcuni sostengono che possano svilupparsi cellule tumorali dopo la lunga esposizione alle radiazioni.
Dato che tutte le sere mi dimentico di spegnerlo, mi ritrovo ogni santa notte col cellulare acceso, a volte a circa 2 metri di distanza, altre volte molto vicino, neanche 1 metro.
Rischio danni alla salute? Nel peggior dei casi potrei avere un tumore?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Abbiamo risposto moltissime volte a questo quesito con dati contrastanti.

Si può semplificare riassumendo :E' meglio dormire con il cellulare spento o acceso a distanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com