Denervazione renale

salve sono un ragazzo che soffre di ipertensione da molti anni.sono in cura con lobivon e losaprex ma la pressione e sempre alta sui 150 100 a volte con picchi anche piu alti non riesco piu a vivere o sempre mal di testa.ho sentito parlare della denervazione renale cosa mi consigliate e efficace. dove posso rivolgermi esiste un centro piu vicino a me grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
la metodica da lei descritta è innovativa e recente nell'applicazione.
Attualmente l'uso è però riservato a pazienti in terapia polifarmacologica (intendo molto più di 2 farmaci).
I cardiologi sono ancora molto prudenti nell'utilizzo in quanto non si dispone ancora di follow-up a lunga distanza, specie nelle persone più giovani.
Nella sua regione non mi risultano centri che siano attivi sulla metodica. Le segnalo però l'ospedale di Alzano Lombardo (BG) ove è in atto una sperimentazione condotta dal Dr. GL Patelli e dal Prof. B. Damascelli. Può provare a contattarli per avere maggiori chiarimenti.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto e quanti farmaci al giorno dovrei prendere.ma penso che questo intervento arrivera anche al sud.come faccio a contattare questi medici grazie
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
[#4]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
le segnalo con gioia la presenza sul suo stesso territorio di un centro per denervazione renale.

https://www.medicitalia.it/blog/radiologia-interventistica/3272-ipertensione-e-nuove-terapie-endovascolari-denervazione-forse-un-rimedio-c-e.html

Cordialità,
[#5]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
le segnalo con gioia la presenza sul suo stesso territorio di un centro per denervazione renale.

https://www.medicitalia.it/blog/radiologia-interventistica/3272-ipertensione-e-nuove-terapie-endovascolari-denervazione-forse-un-rimedio-c-e.html

Cordialità,