Dismorfia degli archi della 1 e 2 costa di dx

Salve,
per la visita militare del Vfp1 mi hanno richiesto l'esame radiografico del torace che,naturalmente, ho fatto e nel quale c'è scritto:

">>RX TORACE ST+LLS
DISMORFIA DEGLI ARCHI DELLA 1 E 2 COSTA DI DX (FUSI TRA LORO) E DELLA 1' E 2' COSTA DI SN (COLLEGATI TRA LORO DA PICCOLO PONTE OSSEO).
NON LESIONI PLEUROPOLMONARI A FOCOLAIO IN ATTO O IN ESITI.
OMBRA C.V. NEI LIMITI"

Quando ho fatto le visite militari (precisamente la prima, dove guardano gambe e piedi, bocca, orecchie ecc ecc e anche il referto dell'esame radiografico del torace) il dottore, leggendo tale referto, mi ha chiesto di portargli anche le radiografie e le ha osservate...e mi stava facendo delle storie a causa di questa dismorfia e dicendo che non potevo fare un esercizio (che non ho capito nemmeno quale); alla fine mi ha passato lo stesso (anche se poi non ero idoneo per via della vista).

Vi chiedo dunque, gentili dottori, se mi potreste spiegare cos'è questa dismorfia?? e anche il resto del referto?e se (nel caso lo sapete) può essere motivo di NON IDONEITA' per una prossima visita militare?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Un dismorfismo (o dismorfia) è una variante anatomica rispetto al normale, che non produce nessuna alterazione di rilievo clinico e nessuna riduzione funzionale. I dismorfisnmi costali sono abbastanza ferquenti e , fra questi, le fusioni e i ponti ossei sono le più frequenti.
Non possono essere motivo di inidoneità , qualsiasi sia il profilo clinico richiesto.
Cordilai saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta gentile dottore.
Boh. Il dottore principale stava discutendo con altri per decidere se escludermi per tale motivo. Spero, comunque, sia come ha detto lei...almeno quando riproverò il Vfp1 non mi faranno nuovamente queste storie.
Saluti