Stanchezza,occhi,faringite

Allora sono una ragazza di 16 anni. In questo periodo sto avendo molti problemi e nessun medico mi capisce. Premesso che ho fatto diverse analisi del sangue;tutto è uscito nella norma,tranne l'ematocrito che era un pò basso(34). Ho fatto poi successivamente una radiografia poichè è da 3 mesi che ho sempre il raffreddore e dopo aver letto la radiografia il medico mi ha detto che ho la faringite cronica a causa di una mia conformazione(ho i paranasali più stretti del normale). è da 7,8 mesi che avverto una forte stanchezza,il medico dice che è normale perchè sto studiando molto e sono un soggetto ansioso,ma non credo sia questo il problema. Mi ha prescritto samyr che tra parentesi è pure un antidepressivo,lo sto assumendo,per me è acqua fresca,il mio umore è migliorato,ma sono ancora stanca. Anche dopo aver dormito sono stanca,ma questa stanchezza aumenta soprattutto quando studio(mia madre pensa che lo faccio di proposito per non andare a scuola,ma non è cosi)poi avverto un dolore all'orecchio,non lo so,è quasi come un trapano e dopo un pò però il "rumore" finisce (non so,forse dipende dal fatto che sento la musica ad alto volume). Ho letto su internet che esiste una "malattia" chiamata sindrome da fatica cronica e mi sono accorta che ho gli stessi sintomi ovvero:STANCHEZZA,MAL DI TESTA,PROBLEMI DI VISTA(IN 6 MESI LA MIOPIA è AUMENTATA DI UN GRADO),PROBLEMI DI CONCENTRAZIONE(NON LI HO MAI AVUTI,SOLO DA QUEST'ANNO). Poi(non so se adesso c'entra),ma farò una visita dalla ginecologa perchè quando sono indisposta mi sento quasi svenire,ho forti dolori alla pancia e il ciclo è abbondante... Vi prego aiutatemi,non so cos'ho,so solo che sono sempre stanca soprattutto quando studio e sforzo gli occhi,sono anche un pò depressa,nessuno mi crede,ma i problemi li ho... Aiutatemi per favore,(HO SCELTO LA CATEGORIA RADIOLOGIA PERCHè NON SAPEVO QUALE SCEGLIERE,CHIEDO SCUSA )
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
la sua condizione è molto articolata, così come il racconto ricco di particolari che ha esposto.
Online non è certo semplice nè tantomeno corretto fornirle un parere pertinente, tanto più che come potrà ben capire la disciplina della radiologia non è al momento quella più idonea a poterle venire in aiuto.
Necessita che si affidi ad un interlocutore reale di sua fiducia (medico curante, psicologo, la famiglia stessa....) che possa in prima istanza prestarle ascolto ed indirizzarla almeno inizialmente alla figura professionale più idonea per il problema attivo di maggior rilievo.
Non è escluso che possa esserle di aiuto un sostegno psicologico almeno per renderle meno gravoso, se possibile, il tollerare una così ampia mole di problematiche nell'attesa di trovare la strada giusta da percorrere per cercare di risolvere i problemi che la affliggono.
In bocca al lupo.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)