Radiografia: discreta irregolarità e sclerosi delle limitanti articolare somatiche ...

Egredio dottore,
ho fatto una radiografia qst è la diagnosi:
Accentuata cifosi del tratto dorsale del rachide.
Discreta irregolarità e sclerosi delle limitanti articolare somatiche,con presenza di becchi osteofitici sul versante anteriore,da processo spondiloartrosico.
Spazi intersomatici di ampienza ridotta tra L4-L5-S1.
Discartrosi multiple regressive a livello dorsale
Non apprezzabili alterazioni "a focolaio" a carico del bacino osseo
Conservati,come di norma, i rapporti coxofemorali.

Vorrei sapere di cosa soffro avendo sempre dolori alla schiena.Aspetto una risposta al piu presto

Distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gerntile utente, lei ha un'artrosi vertebrale, che è una forma di invecchiamento della colonna, un pò troppo precoce rispetto alla sua età, pertanto sarebbe utile che si impegni a ridurre il peso, che è un fattore favorente.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia