Una sola lastra l'esposizione ai raggi,potrebbe causare malfunzionamenti o addirittura

Buonasera ho effetuato uan lastra alle gambe,dato ch enon sono sicuro di aver protetto i miei testicoli in modo corretto,vorrei sapere cosa comporta anche con una sola lastra l'esposizione ai raggi,potrebbe causare malfunzionamenti o addirittura malformazioni della progenie.
ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si tranquillizzi e non entri in inutili vortici di ansie e paure!

Un "lastra sulle gambe" non scatena nessun problema riproduttivo .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la lastra comprendeva anche i testicoli,ho letto che le radiazioni possono provocare mutazioni,di conseguenza muta il patrimonio genico.oppure sbaglio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

in questo caso allora bisogna essere precisi sul tipo di indagine radiologica fatta.

Chieda a questo punto più informazioni al radiologo che ha fatto l'indagine .

Comunque lei è molto giovane ed ha tutto il tempo per attendere e "smaltire" l'eventuale danno ai testicoli determinato dalle radiazioni ionizzanti ricevute.

Per avere più informazioni poi sposto il suo quesito anche in area "Radiologia".

Un cordiale saluto.