Opacità calcifica rx cranio

Gentile dottore,
sono una donna di 34 anni.A seguito di emicranie della durata di circa 3-4 giorni,con la frequenza media di 2 o 3 volte al mese,mi sono rivolta al mio medico di famiglia,che mi ha prescritto dapprima una tac cranio e successivamente un rx cranio.Dalla tac non è emerso nulla di anomalo,questo è invece il responso del rx :"Non si apprezzano segni da riferire a lesioni ossee a focolaio a carico della volta.Si reperta a livello fronto-parietale opacità calcifica.Regolare la morfologia sellare.Velatura del seno mascellare di dx.Ipertrofia dei turbinati.si consiglia integrazione con esame TC".Mi può offrire una sua opinione soprattutto per quanto concerne l'opacità calcifica(che non ho capito cos'è).La ringrazio,buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
mi pare strano che l'iter diagnostico nel suo caso sia stato quello di fare prima una TC e poi una RX!Dato che poi nel referto RX che ha riportato alla fine si dice che è utile integrazione con esame TC (come se non l'avesse già fatto prima...)...
In caso fosse stato davvero così sarebbe opportuno che facesse vedere la TC al radiologo che ha refertato la RX in modo da fargli comprendere cosa possa essere l'opacità calcifica che ha riscontrato e che nella massima parte dei casi risulta essere sempre benigna e priva di importanza.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it