Scoliosi sn-convessa con fulcro in l3

Buongiorno,
ho effettuato una radiografia alla colonna vertebrale ed l'esito è stato il seguente:
"Rettilineizzata la fisiologica lordosi lombare.
Scoliosi sn-convessa con fulcro in L3, che nella proiezione L-L presenta aspetto addensato della limitante somatica superiore e minima riduzione di altezza del muro somatico anteriore (di natura traumatica? artrosico-degenerativa?), da correlare col dato clinico-anamnestico."

Attendo risposta in merito.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
La rettilineizzazione della lordosi lombare in genere compare per una contrattura della muscolatura lombare per dolore in sede lombare e si inverte la normale curva della parte bassa della schiena. La scoliosi e gli altri dati vanno valutati con i suoi sintomi ed il suo stato di salute per cui è fondamentale che si sottoponga ad una visita clinica da chi ha fatto la richiesta dell'esame radiografico. Ci faccia sapere l'esito della visita. Cordiali saluti. Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice