Esito tac

Buongiorno dottori, in attesa della visita oncologica vorrei avere da voi un parere sul referto di questa tc.

L'esame tomodensitometrico di controllo del torace, dell'addome e della pelvi effettuato con acquisizione volumetrica multifasica prima e prima e dopo somministrazione di mezzo di contrasto per via endovenosa in esiti di nefrectomia dx, non ha messo in evidenza immagini riferibili a recidive locali, non lesioni a carattere secondario a carico degli organi pernchimatosi toracici e addominali. Micronodulo millimetrico a livello del segmento posteriore basale del lobo inferiore sn, millimetrica cisti epatica semplice sottocapsulare a livello del segmento VI, linfoadenopatie centimetriche in paraortica sn, reperti tutti invariati rispetto all'ultimo precedente effettuato in questa sede.

Vorrei capire come interpretare questo micronodulo millimetrico.
La cosa strana è che dal referto sembrerebbe che tutto sia invariato dal precedente esame cosa straa dato che non ho mai saputo di avere micronoduli ne cisti epatiche e non è mai stato refertato nei vecchi risultati.
Grazie mille.

[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è possibile che tale reperto sia stato considerato non significativo da chi ha refertato la prima TC, e che il radiologo che ha refertato la seconda ha voluto solo essere più scrupoloso descrivendo tutto quanto visibile anche se assolutamente non significativo per lei in quanto trattasi di cose assolutamente benigne.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it