Risonanza ginocchio dx di paziente obesa

Buongiorno, sono proprio in crisi! Nel mese di maggio ho avuto un infotunio sul posto di lavoro, al PS mi hanno riscontrato FRATTURA TIBIA DISTACCO PARCELLARE SPINA TIBIALE ANTERIORE DX. A oggi il ginocchio mi fa male sia quando cammino che a riposo quando lo distendo. Non sono riuscita a fare la RM nè in quella aperta nè in quella chiusa. Sono obesa, il diametro del mio ginocchio dx è di 61 cm e quindi la bobina della RM aperta non è entrata nel mio ginocchio. Nella RM chiusa la macchina non supportava il mio peso. Esiste una struttura che possa aiutarmi a fare questo esame? Il mio ortopedico mi ha ordinato in sostituzione un artrotac ma ho difficoltà a trovare una struttura sempre per il mio peso. Abito in Sardegna, sono disposta a viaggiare pur di trovare una soluzione. Mi sento veramente discriminata a causa del mio peso......
Gentilmente c'è qualcuno che può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente. T.
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
alcune volte sono riuscito ad eseguire l'esame in pazienti oversize ricorrendo alla bobina dedicata allo studio dell'encefalo ovviamente con apparecchiatura RM aperta, ma non sempre è stato possibile bisognerebbe provarci senza alcuna garanzia di successo.

saluti

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celerità.
Quando hanno provato a fare la RM aperta hanno provato anche con la "cintura" usata per la colonna cervicale, ma niente!