Bandarella radiopica

buon pomeriggio,
una mia amica nel 2004 viene operata di tumore al k colon. da quel momento in poi periodicamente effettua vari esami di controllo. fino a che oggi ha ritirato dei raggi al torace ed e preoccupata seriamente, in quanto l'esito dice: presenza di bandarella radiopica in campo medico a dx, ilofuga, che contrae di contiguità con calcificazione ilare (esito ?). il medico ha visionato anche vecchi raggi di un anno fa e non c'era nulla. inoltre il medico non sa di preciso cosa possa essere. si puo fare qualche esame specifico per avere le idee piu chiare??? che cosa è ?
ringrazio di cui i signori medici che risponderanno!!
e veramente preoccupata la mia amica visto che il medico e stato abbastanza allarmante!
grazie di vero cuore
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Il reperto segnalato non dovrebbe avere significato oncologico. Comunque se nelle radiografie dell'anno scorso il reperto non era presente le consiglio di consultare un pneumologo.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. gaetano bonadonna, la ringrazio veramente di cuore per la sua attenzione che ha tranquillizato la mia amica.
le faro sapere ulteriori sviluppi della diagnosi di un pneumologo.
ancora grazie di cuore