Macchia scura sotto la rotula del ginocchio

Egregio Dottore, in attesa di sottopormi a visita specialistica, Le sarei grato se potesse darmi indicazioni su quanto sto per esporLe.Ho sempre avuto alcuni problemi con le mie ginocchia un pò per il lavoro svolto ed un pò, credo, per forma ereditaria in quanto ne soffriva anche la mia mamma. Alcuni anni fa, a seguito di dolori alle ginocchia effettuai un radiografia: "Segni di gonartrosi con iniziale riduzione della emirima mediale e lieve dislocazione craniale della rotula bilaterale" (trattamento con Tauxib). Trascorso breve tempo, persistendo il dolore decisi di effettuare una TC: "Ipodensità del corpo-corno posteriore del menisco mediale. Non alterazioni di rilievo a carico del menisco laterale, dei crociati e dei collaterali. Versamento parzialmente organizzato del comparto ant. con iniziali plicature sinoviali. Segni di gonartrosi con iperpressione rotulea" (Ancora trattamento con Tauxib e ionoforesi). Miglioramenti ne ho visti pochi. Adesso mi sono comparse delle macchie scure sotto la rotula. Molto più accentuata quella sul ginocchio dx. Al tatto non cambiano di colore ed hanno come una callosità. Faccio presente che non creano alcun tipo di dolore. Mi piacerebbe sapere come sono venute e di cosa si tratta. Attualmente conduco una vita abbastanza sedentaria, sono sovrappeso e prendo quotidianamente una pillola per la pressione. La ringrazio per la disponibilità che vorrà dedicarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento sarebbe opportuno che ripostasse in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.