Ho gia scritto qui nel reparto psicologia pensando all'ansia ma stavo pensando di fare un

salve,
sono una ragazza di 23 anni da 5 mesi soffro di dolori al petto, che poi portano difficolta respiratorie e battito avvertito. Ho gia scritto qui nel reparto psicologia pensando all'ansia ma stavo pensando di fare un controllo. Volevo percio chiedere se un rx torace potrebbe essere utile per togliermi tutti i dubbi sul fatto che non c ' è nulla, soprattutto sui nervi infiammati, a cui ho pensato. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Come primo esame, in presenza di questa sintomatologia, suggerirei un elettrocardiogramma.
Perché pensa a una infiammazione dei nervi?

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Poiche il mio curante ha dato per improbabile qualcosa al cuore, ho pensato allora che una rx fosse completa, potendo vedere polmoni, cuore , nervi...mi sbaglio?quella dei nervi è un'ipotesi che ho pensato io..
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La rx va bene per studiare polmoni e cuore!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi con una rx posso stare tranquilla su tutto nel caso risultasse negativa (tranne forse i nervi) e pensare all'ansia?grazie
[#5]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Con una RX puo escludere patologie polmonari, ingrandimenti patologici del cuore, patologie dello scheletro toracico.
Se il Suo medico curante ha escluso problemi cardiaci, direi che la sintomatologia che ha sembra legata all' ansia. Problemi di nervi o polmonari li escluderei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio. Il fatto è che dopo 5 mesi sono un po allarmata. Il mio medico ha escluso il fattore dopo una visita con lo stetoscopio, spero sia sufficiente. Ma escludendo nervi e polmoni una rx sarebbe ancora consigliabile?o qualcs al cuore secondo lei
[#7]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
L' ansia puo' causare i sintomi che Lei racconta. Sembra che il Medico che la ha visitata non abbia trovato niente, quindi le consiglio di tranquillizzarsi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio. Al massimo siccome è passato un po di tempo la rx la tengo in considerazione per una maggiore tranquillità che mi evidenzierebbe qualsiasi causa di questi dolori, difficolta respiratorie e battiti evidenti.
[#9]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ok :). Mi raccomando stia tranquilla.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok. :) grazie