Crisi d'asma e dolore alla spalla

Salve, da una settiamana ho crisi d'asma e dolore alla spalla. Il mio medico curante mi ha prescritto cura antibiotica con cui ho avuto dei miglioramenti. La tosse s'è attenuata, inoltre mi ha prescritto un RX di cui di seguito riporto il referto:

Rx torace
Non si repertano lesioni pleuropolmonari a focolaio in atto
Seni costofrenici liberi
Cuore senza alterazioni morfovolumetriche

Rx colonna cervicale
Cv in asse
Reperto di spondilouncuartrosi con osteofitosi marginale, sclerosi
delle limitanti somatiche e riduzione in altezza degli spazi
intervertebrali caudali del tratto cervicale della cv

In attesa di un riscontro del mio medico di famiglia, come si potrebbe riassumere il tutto al fine di capire esattamente cosa ho?

Cordiali saluti e grazie anticipate
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ha solo lieve artrosi cervicale.
Nulla ai polmoni.
Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz