Un dolore alla fine del costato destro

Buonasera,
le scrivo,perche' gradirei un chiarimento,sull'esito del rx toracica prescrittami dal mio medico curante.
Ho 49 anni e in seguito ad una banale influenza,con febbre a 38/39 ho riscontrato un dolore alla fine del costato destro(proprio sotto il seno)che ad intervalli non regolari,a volte in forma piu'acuta(quando starnutisco,tossisco o cammino)a volte in forma lieve,dura dal 26 dicembre 2007 giorno di inizio dell'influenza.

RX TORACICA 2 PROIEZIONI

Lieve accentuazione del disegno prevalentemente alle basi in assenza di lesioni pleuroparenchimali a focolaio in attivita'.
Seni costofrenici acuti.
Ombra cardiaca nei limiti con ili scarsamente definibili soprattutto a sinistra.
Utile controllo evolutivo.

Il mio medico,vista la radiografia,non si spiega il perche'della segnalazione (utile controllo evolutivo)da parte del radiologo.
Mi ha quindi prescritto,una ecografia addominale completa.
Mi scusi,ma dimenticavo di dirle,che sono stata operata nel dicembre 2001, di una quadrantectomia al seno sinistro, con conseguente radio al seno sinistro.
Questo puo'avere creato quei problemi al cuore segnalati dalla radiografia?
Ringraziandola anticipatamente,per il tempo dedicatomi.
le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Stefano Bruni Radiologo, Radiologo interventista 17
Il collega Radiologo ha consigliato il controllo poichè la radiografia non è completamente negativa.
Dopo appropiata terapia medica se il dolore scompare e la prossima rx del torace presenta l'ilo di sinistra ancora non ben definibile ma con le stesse dimensioni quest'ultimo potrebbe essere considerato come un esito di radioterapia e quindi controllato a lunga distanza.

Stefano Bruni

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.mo dottore la ringrazio per il tempo da lei dedicatomi.
Dovessi eventualmente avere bisogno di altri chiarimenti faro' sicuramente fede al vostro sito.
Oltre a lei ringrazio anche tutti i suoi colleghi.