Full radiografico endorale

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e qualche anno fa cadendo mi si è rotto un dente. Adesso, dopo aver avuto per 4 anni una capsula provvisoria, il mio odontoiatra mi ha prescritto un full endorale per poter fare la capsula definitiva. Nello stesso tempo però ho consultato anche un radiologo, che mi ha vivamente sconsigliato tale esame in quanto potrebbe espormi a una dose di radiazioni molto alta (testuali parole "paragonabile a una seduta di radioterapia!"). Sono rimasto veramente stupito e adesso non so a chi dare ascolto. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Il Full endorale espone ad una dose di radiazioni superiore a quella di una OPT ma fornisce maggiori informazioni sullo stato dei denti e dell'osso. Ha quindi particolari indicazioni, per esempio in parodontologia, lo studio dell'apparato di sostegno dei denti.
Per ridurre l'esposizione si può chiedere di effettuare delle Radiografie digitali.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/