Lastre in gravidanza

salve,ho bisogno di sapere questo:sono incinta di un mese circa lho saputo 2gg fa...e fra 3gg ho una lastra allo stomaco con bario da effettuare perche e da un anno che ho problemi di digestione adesso peggiorati..premetto che il bambino non lo terro'perche psicologicamente sono molto stressata proprio per questi continui probl.allo stomaco che mi portano a non poer mangiare per giorni!!!....posso cmq eseguire la lastra?
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
il radiologo ed il tecnico sono tenuti a rifiutarsi di eseguire l'esame. Stabilisca come procedere con la gravidanza, si consulti con il suo Curante, eventualmente l'esame potrebbe essere sostituito da un esame endoscopico che non necessita di raggi X.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano