Il tempo, sentivo un dolore sempre maggiore

Ho 28 anni, e gioco a calcio da 20. Dopo una partita di calcio, mano a mano che passava il tempo, sentivo un dolore sempre maggiore e difficoltà a piegare il ginocchio. A più di un mese di distanza, gioco e cammino normalmente, ma i piegamenti del ginocchio risultano abb. dolorosi. L'esito della risonanza magnetica è il seguente:

RM GINOCCHIO DX

Discreta quantità di versamento sinoviale endo-articolare.
Nei limiti della norma per morfologia e segnale i menischi mediale e laterale, i legamenti crociati, i collaterali ed il tendine rotuleo. Abbastanza bene rappresentata la cartilagine articolare. Minima alterazione di segnale con aspetto di tipo infiammatorio dell'osso trabecolare della troclea femorale.

Tanti saluti e grazie...
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
Buonasera,
dall'esito della RMN non sembrerebbero emergere particolari problemi a carico del suo ginocchio.
e presente un versamento segno di infiammazione ma poco altro.
A volte l'esame strumentale non riesce a "vedere" tutto, al contrario una visita ortopedica aiuterebbe a evidenziare meglio i suoi sintomi e capire l'drigine dei suoi disturbi.

Cordialmente
Dr. Marco Moioli

[#2]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
L'imbibizione edematosa segnalata a livello della spongiosa ossea della troclea femorale può essere causa di dolore spesso è determinata da microtraumi come quelli che si verificano in corso di attività sportiva; il rimedio è semplice ghiaccio e riposo.
E'tuttavia necessaria una visita funzionale ortopedica.

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it