Ortopedico

Salve, ho effettuato una tc per una milza ingrossata (risultata poi normale) e nel referto è scritto: alterazione strutturale a carattere osteoaddensante nell ala sinistra sacrale. Il mio medico dice che potrebbe essere la conseguenza di una caduta di due anni fa, ma leggendo su internet c è di tutto.. . Secondo voi devo continuare ad indagare?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
ho letto con attenzione quanto Lei ha scritto.
E' giusto continuare ad indagare per stabilire la natura di questa localizzazione sacrale peraltro "asintomatica"....non guardi in internet perchè si perderebbe nei meandri della confusione,invece di avere chiarimenti acquisirebbe al contrario una marea di ipotesi diagnostiche che oltre a metterla fuori strada la farebbero perdere calma e serenità.
E' verosimile che questa localizzazione sacrale possa rappresentare oggi l'esito di un pregresso focolaio infiammatorio attualmente stabilizzato....per cui indaghi per giungere ad una conclusione con una TC o RM del Bacino e Sacro-Coccige.
Stia tranquilla e buona giornata

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio. La ringrazio. Buona giornata
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Arrivederci