La possibilità che mia madre abbia la sinusite

salve dottore mia madre ha fatto una radiografia del cranio e seni paranasali e la diagnosi è:

Nulla alla teca;
Normale la morfovolumetria sellare;
Panvelatura delle cavità paranasali;
Lieve scoliosi dx convessa del setto nasale.
Questa diagnosi comporta la possibilità che mia madre abbia la sinusite?
Grazie per l attenzione..Salve..
[#1]
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2009
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente
La dizione : panvelatura dei seni paranasali,normalmente si riferisce ad una velatura,cioè ad una diminuizione della normale trasparenza dei seni stessi.Il prefisso pan(dal geco pas-pasa-pan) significa tutti.
In altri termini, dovrebbero essere interessati tutti i seni paranasali(frontali,mascellari etmoidali).Ciò in genere si riferisce ad un processo infiammatorio (sinusite).Ovviamente ,un parere diagnostico valido,può essere espresso solamente osservando direttamente i radiogrammi eseguiti.
Spero di esserLe stato Utile
Dottt.Massimo Guerriero