Problema cronico radiologia

Buonasera a tutti i professionisti, per un piccolo problema cronico mi sono fatto prescrivere una lastra (ma causa Covid non ho potuto ricevere la mia dottoressa) alla colonna cervicale Rx e questa recita:

... Ridotta la fisiologica lordosi cervicale, sostanzialmente conservati in altezza gli spazi intersomatici del tratto esaminato, verosimile persistenza del nucleo apofisario del soma di C6 nella porzione inferiore...

Cosa si tratta, eventualmente dovrò prepararmi ad altro esame?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
sereno,nulla di cui spaventarsi,c'è una variante anatomica che viene segnalata a titolo puramente descrittivo,niente di più,per il resto nulla di significativo,unicamente la fisiologica lordosi cervicale ovvero la normale curvatura del Suo rachide in questo distretto è lievemente sovvertita da contrattura della muscolatura paraspinale posteriore.
Ribadisco null'altro di cui preoccuparsi,in conclusione l'esame radiologico è negativo per la possibile presenza di patologia considerata la diagnostica strumentale utilizzata.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione