Anticorpi igm ed igg

Causa probabile contatto con persona positiva Ho effettuato un test sierologico per la ricerca di anticorpi Igm ed Igg per covid, unitamente a mia moglie.

Il mil risultato delineava 9.63 di Igm e 0.96 di Igg, mia moglie invece aveva 5.00 di igg e 2 di Igm.

Effettuato tampone rinofaringeo entrambi siamo risultati come positivi al covid 19 senza alcun sintomo.

Le domande che volevo porvi sono le seguenti:
1.
Avendo io gia la presenza di igm, e mia moglie quella di igg, essendo asintomatici rimarremmo tali o potremmo successivamente sviluppare sintomi?

2.
Gli anticorpi igm e gli anticorpi igg quando si formano?

3.
La presenza di Igg indica la decadenza del virus?

Grazie per la disponibilità e per le risposte.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

1.
Avendo io gia la presenza di igm, e mia moglie quella di igg, essendo asintomatici rimarremmo tali o potremmo successivamente sviluppare sintomi?

è possibile, ma non per forza probabile.

2.
Gli anticorpi igm e gli anticorpi igg quando si formano?

entro 1-3 settimane in genere

3.
La presenza di Igg indica la decadenza del virus?

no, è un processo immunologico, non la fine della malattia.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità e del chiaro responso
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego.