Ernia o cosa?

salve.
da circa 1 anno e mezzo/ 2 anni, senza una causa apparente, avverto alla gamba destra un dolore che parte da sotto il fianco e arriva fino al ginocchio, (ultimamente fino alla caviglia), questo dolore si ripete 2-3 volte al mese e mi dura circa due o tre giorni.
A volte è un dolore davvero intenso, che nemmeno saprei bene come spiegare, come se mi sentissi tirare i muscoli o i nervi della gamba, mentre altre volte è più leggero e sembra semplicemente un crampo.
quando ho questi dolori non riesco a dormire la notte. Inoltre non so se sia collegato questo, però ho avuto un ritardo di 5 giorni del ciclo e ho notato che il grande labbro destro era gonfio e dolorante, però poi dopo 2 giorni il problema è andato via. Forse è ernia inguinale?
Mi sono recata dal mio medico di base, e gli ho chiesto se fosse appendicite o altro, e lui senza fare ecografie o altro, sdrammatizzando il problema, mi ha rassicurata, spiegandomi che si tratta solo di un semplice problema "di postura" e di provare a inserire delle solette ortopediche alle mie scarpe.
ho seguito il suo consiglio molto scettica e in effetti non è cambiato nulla.
Allora ho fatto delle ricerche da me e ho letto sul web che potrebbe trattarsi di sciatica, o un ernia.
Questo mi ha spaventata molto perchè a 19 anni non vorrei già avere un ernia, e volevo chiedere a voi nel frattempo di aspettare la visita dal mio dottore, che causa coronavirus è fissata per metà novembre.
secondo voi, di cosa si tratta?
potrebbe essere un ernia?
però il dolore non parte dalla schiena ma sotto il fianco destro.
ah un ultima cosa, molto spesso mentre cammino è come se il ginocchio mi cedesse e mi sento di cadere, oggi mi è successo due volte per esempio, però mi capita anche con il ginocchio sinistro, alla quale apparentemente non ho nulla.
Cosa mi consigliate? Inoltre circa un anno fa ho fatto un ecografia generale di controllo e non è risultato nulla, se fosse un ernia si vedrebbe? Oppure si è sviluppata dopo? Non so cosa pensare.
cosa potrebbe essere secondo voi?
attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
escludi discopatie del rachide lombo sacrale con una Risonanza magnetica nucleare.
cmq un consulto ortopedico è necessario.
da quello che scrivi ci si orienta verso una punta di ernia del disco tra L4-L5.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.