Referto tac addome

Gentili medici, ho eseguito una Tac con mezzo di contrasto addome completo, in ospedale circa due settimane fa.
Avrebbero dovuto darmi i risultati la settimana scorsa, ma mi dicono che la dottoressa che c'era durante la Tac è in ferie, e non tornerà se non tra un'altra settimana ancora, e in più ci vorrà ulteriore tempo per refertare.
Io sono preoccupatissima perché i disturbi per cui il gastroenterologo mi ha fatto eseguire questa Tac, continuano.
Se ci fosse una cosa grave, si sarebbe vista subito e avrebbero avvisato, oppure comunque sia fanno aspettare ugualmente questi tempi biblici?
Una mia amica diceva che se la dottoressa ha lasciato da refertare dopo le ferie, vuol dire che non c'era nulla, mentre mia madre dice che i medici seguono una normale cronologia.
Sono preoccupatissima, non dormo più la notte perché dovrò attendere altre due settimane.
Cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
apparentemente ingiudicabile questa situazione,tuttavia le Vostre riflessioni mi trovano concorde sulla possibilità che se
la TC avesse evidenziato una franca Patologia,ritengo che la Collega,assente per congedo ferie dal lavoro per 2 settimane a cui se ne aggiungerà una terza,avrebbe provveduto alla refertazione dell'esame da subito senza attendere il Suo ritorno in servizio.
Penso sia giusto rimanere sereni in attesa del ritiro delle conclusioni radiologiche dell'indagine TC,sereni.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore.