Le prime medicazioni

Buona sera in data 12 08 06 sono accidentalmente caduta dalle scale battendo il ginocchio sinistro.Dopo le prime medicazioni e rispettiva prognosi al persistere del dolore mi è stata prescritta una rmn.Esito:L'indagine rm ha rilevato puntiformi disomogeneita'di segnale nella compagine del corno psteriore della fibrocartilagine meniscale interna per incipienti fenomeni degenerativi.Si rileva tenue disomogeneita'di segnale della spongiosa ossea subcondrale dell'emipiatto tibiale interno per iniziale alterazione del carico.La fibrocartilagine meniscale esterna conserva regolare morfologia ed intensita'di segnale.Il legamento crociato posteriore i legamenti collaterali ed il tendine rotuleo sono regolari per morfologia ed intensita'di segnale.La cartilagine della faccetta articolare esterna della rotula conserva regolare spessore con puntiformi alterazioni di segnae per minimi fenomeni condropatici.Le cartilagini di rivestimento femoro tibiali conservano regolare spessore ed intensita' di segnale. A questo punto vorrei sapere se l'esito dell'rmn è riferibile al trauma da mè subito,oppure sono patologie gia'esistenti e non conseguenti all'incidente.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile utente,
il referto descrive una condizione di lesione sia delle cartilagini che del menisco interno che del piatto tibiale di pregressa data e non di recente insorgenza.
Non si evincono lesioni da stiramento ne dei legamenti crociati, ne dei collaterali ed inoltre assenza di versamento in cavità! inoltre le chiedo se Lei non soffre di piattismo e pratica sport quali tennis o corsa!
Le consiglio vivamente una consulenza ortopedica e non prendere in considerazione queto esame.
Cordialmente Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Buon giorno dott.Giovanni piazza,la ringrazio per il suo consulto.Rispondo negativamente alle sue domande,ho praticato ginnastica artistica fino all'eta di 15 anni a livello semi agonistico,poi ho interrotto questo spor e ho praticato nuoto.Al momento non pratico nessun tipo attivita' sportiva. Grazie