Diagnosi precoce sclerosi multipla - quale macchinario?

Salve,

volevo avere una delucidazione . Il neurologo , mi ha prescritto una risonanza magnetica encefalica , sulla base di una serie di sintomi e con una visita neurologica nella norma.
Ho un cugino di primo grado , da parte di padre , che da 10 anni ha la sclerosi multipla ( le crisi non gli hanno per ora lasciato disabilità e si sta curando con l'interferone che si fa da solo ).
Per questioni di tempistica , ho trovato un ospedale che utilizza una risona
nza magnetica con macchina da 1 tesla .Questa potenza riesce a diagnosticare anche piccoli iniziali focolai di malattia o sarebbe meglio che attendessi fino ad ottobre nell'ospedale che utilizzano una macchina da 1.5 tesla?

grazie
[#1]
Dr. Valter Stefano Fraccaro Radiologo, Neuroradiologo 17
Premesso che la diagnosi di SM non si pone con nessuna metodica di Imaging, le confermo che una RM con campo magnetostatico di 1 Testa è sufficiente per valutare la presenza di alterazioni del segnale compatibili con patologia mielinoclastica (SM).
Distinti saluti

Dr.V.S. Fraccaro
Specialista in radiodiagnostica
Consultant Neuroradiologist