Un carcinoma alla prostata 2 ani fa) ha finito la radioterapia nello scorso dicembre

Gentile dott. Alongi, non so se mi risponderà lei oppure un altro suo collega.
Io le scrivo ancora per mio padre e proprio riguardo al suo caso ci siamo scambiati alcuni messaggi. Mio padre, operato per un carcinoma alla prostata 2 ani fa) ha finito la radioterapia nello scorso dicembre (aveva il psa quasi a 6)e nonostante continui a prendere Estracyt 140 mg.(3-4 al giorno) e Decapeptyl 3,75 mg. 1 iniezione ogni 28 giorni oramai da molto tempo(accusando una grande spossatezza) oggi abbiamo saputo che il valore del psa continua ad aumentare : 10.5.
Cosa mi consiglia ? Lei mi scrisse di Taxotere, è il caso di prenderlo in considerazione ?
Io vivo a Firenze e vorrei sapere se, decidessi di portare mio padre da me, potrebbe gentilmente indicarmi uno specialista a cui potere rivolgermi per una visita . Lei riceve solo a Milano ? La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il dr Alongi risponde generalmente in area "Radioterapia" a cui la indirizzo e quindi sposto il suo quesito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Penso proprio che in caso di progresssione biochimica dopo ormai inveterata ormonorefrattarietà e non più beneficio con farmaci che possono temporeggiare il decorso, la prossima tappa sia la chemioterapia vera e propria che può dare più di aumento di risposte obiettive, del controllo del PSA e un miglioramento della qualità di vita, in questa fase spesso molto difficile da trattare.

Comunque bisogna ristudiare i lcaso nel dettaglio.

Al momento ricevo solo a Milano.

cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)