Linfonodo sottomentoniera

salve vorrei delle delucidazioni in merito ho avuto una faringite cronica da reflusso popodiche mi ritrovo con una pallina sotto il mento nn dolente e nn mobile fatta una cura di antiinffiammatorio ed e ancora li vado a fare un eografia e il referto e cio in corrispondenza del reperto palpatorio in regione sottomentoniera e presente area ovolare ipo anecogenea a contorni netti e regolari diametro mm 6 da riferire a linfonodo incistato diciamo che lo toccato spesse volte e nn so' se lo potuto trasformare in qualcosa di maligno ?ora lei cosa mi consiglia devo preoccuparmi? auguroni di buon 2013 e grazie anticipate x la sua cortese risp!
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
C'è un articolo minforma in questo sito proprio sull''ingrossamento linfonodale.
Le caratteristiche comunque sembrano abbastanza riconducibili ad un quadro infiammatorio. Ne parli comunque con i medici che la seguono

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)