Nonostante mi stia curando vasculite cutanea continuano ad uscire nuove macchie è normale?
Buona sera, circa 15 GG mi è stata diagnosticata da un dermatologo una vasculite cutanea probabilmente causata dal COVID, mi ha dato da prendere deflan 6 mg due pastiglie per dieci giorni e poi una per altri dieci ormai tra quattro giorni finirò la cura ma le macchie su braccia e gambe continuano ad uscire, ogni volta che mi guardo me ne vedo una nuova, è normale che nonostante stia praticamente quasi per finire la cura le macchie continuano a formarsi?
Gentile signora, nel caso la situazione dovesse persistere nonostante la terapia intrapresa, sarà il caso di tornare a visita di controllo per la necessaria puntualizzazione diagnostica e terapeutica. Talvolta infatti anche un innesco infettivo può provocare l’insorgenza di una forma autoimmune che deve essere opportunamente riconosciuta ed opportunamente trattata. Un saluto cordiale.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Utente
In effetti il dermatologo mi ha detto di finire la cura aspettare qualche giorno e riandare nel caso a visita, la ringrazio di cuore per la sua attenzione
;)
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Utente
Buona sera dottore volevo aggiornarla sulla mia vasculite, il dottore mi ha fatto fare vari esempi diagnostici esami del sangue quelle di rutin più ANAcon eventuale pattern di fluorescenza, ENA SCREENING C3 C4 D DIMERO RX OPT TAMPONE FARINGEO, TUTTE PERFETTE GRAZIE A DIO , sto continuando il medrol 16 mg ma le macchie continuano a persistere, ma è possibile che nonostante il cortisone ci siano ancora? Tra venti giorni finirò la cura e ancora persistono è possibile una cosa del genere?
Purtroppo nella cura delle malattie possono accadere situazioni impreviste. Penso che la cosa migliore sia parlarne con lo specialista che la segue personalmente. Cordialità.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Utente
Lui mi ha detto che devo stare tranquilla, ma io non riesco perché ho paura che adesso che finisco la cura la situazione peggiori nuovamente ,ma secondo la sua esperienza è possibile che dopo tanto tempo le macchie non siano ancora scomparse?
Che le devo dire è difficile esprimere un parere esaustivo in questo contesto virtuale. Consulti eventualmente un’altro specialista.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 696 visite dal 26/01/2025.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.
Consulti simili su covid-19
Altri consulti in reumatologia
- Osteoporosi severa: t-score basso, turnover normale. Possibile?
- Spondilite: RM negativa esclude la diagnosi?
- Artrite psoriasica/reumatoide: ricomparsa sintomi, possibile coinvolgimento viso/testa.
- Dolore lombare persistente e altri sintomi in giovane donna: cosa fare?
- VES alta: influenza vaccino o cura rettale?
- Sintomi vari e febbre persistente: PS o altro?