Il movimento è completo

Salve a tutti,
sono una ragazza di 23 anni e da quando sono piccolina (intorno ai 8-9 anni) soffro di dolori alla spalla sinistra che si presentano quando cambia il tempo e soprattutto nel periodo invernale(il dolore è molto forte, è presente 2-3 volte l'anno soprattutto a riposo e alla pressione, e dura fino a che non si hanno bruschi cambiamenti della temperatura). Non ho mai riportato traumi/lesioni alla spalla, articolarmente il movimento è completo e non crea nessun dolore e non sono presenti scrosci articolari. Credo di aver fatto anche delle rx da piccola, dalle quali non emergeva nessun problema. A cosa potrebbe essere dovuto il dolore? è possibile che si tratti di artrosi già a 8-9 anni? che esami dovrei fare e che terapia?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I sintomi sono molto aspecifici e apparentemente privi di significato. D'altronde un disturbo che dura da così tanto tempo una causa deve pure averla. Esegua una RMN della spalla e vediamo se il referto ci darà ulteriori elementi di valutazione. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0